La studentessa giapponese Aki Onodera viaggia sulle tracce della sua famiglia da Tokyo fino in Germania. Nella romantica regione dell'est Allgaeu incontra i Weber, che la accolgono come loro ospite. Ma in seguito al suo arrivo, in famiglia di instaura un'atmosfera turbolenta..