Cosa spinge l’anziano fiorista Zemeli a trascorrere tutto quel tempo davanti al televisore, a guardare servizi giornalistici sull’uccisione di ex-nazisti nascostisi in Sud America? Chi sono le persone in quella videocassetta arrivata dall’Israele che sembra attirare tanto il suo interesse? L’uomo è una vittima, un carnefice o forse entrambe le cose?