Una romantica tragicommedia ambientata su un'isola della Croazia, dove il postino locale ha l'abitudine di leggere la posta di tutti gli abitanti. Quando una misteriosa "donna in nero" si trasferisce sull'isola, lui legge le sue lettere private e scopre il suo terribile destino. Il postino e la donna del mistero intrecciano una relazione. Ma l’uomo presto capisce che il suo coinvolgimento non è stato così casuale come poteva sembrare.