Il giovane bibliotecario Jan va in Italia per sposare la fidanzata italo-tedesca Sara. Ma il primo impatto con la vivace famiglia del sud Italia non è dei migliori e il padre di Sara, Antonio, non esita a dargli del filo da torcere...