Per è un uomo che ha toccato il fondo nella vita e nella società, sebbene conservi ancora la sua dignità. Rifiuta la carità ed ha un lavoro mattutino, si guadagna da vivere collezionando scatole, non ha dimora fissa, nè un numero di previdenza sociale. Inaspettatamente Per riceve un’enorme somma di denaro e comincia un viaggio per riconciliarsi con le persone che credeva aver deluso trent’anni prima.