Juhani Helin, terapeuta familiare di 35 anni, e Paula Helin, business trainer di 34 anni, decidono di separarsi in modo civile e di trasferirsi in case diverse dopo aver venduto la loro casa comune. Ma quando Paula invita a casa il suo nuovo amico, Marco, Juahni decide di vendicarsi presentandogli la sua presunta nuova fidanzata, in realtà una prostituta procuratagli dal fratellastro protettore Wolffi. Tra vendette e gelosie il vaso di Pandora si apre liberando i suoi mali, in un turbinio di sentimenti di odio e amore.