Paesaggi danesi in bianco e nero. Una foresta, un lago, dei campi. Poi due ragazze faccia a faccia, che si guardano, in un treno. Ida è bionda, graziosa, delicata. Karin è bruna, tonda, robusta. Sarà lei a rompere il silenzio, a parlare del padre. Ida non risponde, non vuole parlare dell’uomo che l’ha violentata. Karin allora le stringe il mignolo, come fanno i bambini che si giurano amicizia eterna. Ma queste due ragazze sono molto più che amiche; amanti, innamorate l’una dell’altra, sono in viaggio verso questo padre da cui Ida si aspetta delle scuse liberatorie.