Tadas ha 30 anni e sembra avere ogni motivo per vivere una vita felice. La sua carriera in una compagnia di assicurazioni è promettente, ha una bella moglie, un’auto di lusso e un appartamento nuovo in una zona moderna della città. Ciò nonostante vive senza nessuna eccitazione, bloccato nella routine. L’incontro casuale con Linas, una ex compagna di classe, apre all’improvviso davanti a lui un nuovo mondo. Linas lo inizia al suo rituale, viaggiare di notte attraverso la cittá con mezzo serbatoio di benzina. Durante una delle soste dal benzinaio, alla coppia si unisce la bella e misteriosa Vita. La corsa nelle strade vuote e buie della grande città, la luce dei lampioni, le autostrade luccicanti e gli incontri con altri guidatori fanno da romantico contrappeso al grigiore di ogni giorno, e una via di fuga dalla ruotine. I guidatori notturni provano, almeno per un momento, la sensazione di qualcosa di nuovo e sconosciuto.