Mary, 11 anni, vive con i genitori – ormai quasi due estranei - in una struggling fattoria nella contea rurale di Antrim, nel Nord dell’Irlanda. La madre, orgogliosa ed esasperata, e il padre, un uomo rude e testardo, si aggrediscono continuamente a causa della mancanza di soldi e delle preoccupazioni circa il futuro della fattoria. La vita a casa non è dunque idilliaca, ma Mary ha altri piani. Fin da piccola sogna di diventare un pilota di auto da corsa e quando un ricco proprietario terriero del luogo organizza una corsa di go-cart giù a valle, la bambina non può non cogliere l’occasione e tentare di partecipare. Tuttavia i suoi genitori si oppongono, al villaggio tutti la prendono in giro e il fatto di essere una ragazza che vuole farsi strada in un mondo riservato ai maschi, non rendono semplice percorrere la strada verso il successo. Mary non si arrende così facilmente. Con perseveranza, determinazione e un piccolo aiuto da parte del suo leale amico Tom, la bambina decide di costruire un go-cart.