Herzl è uno chef sovrappeso, disoccupato, che vive a casa con sua madre nella città israeliana di Ramla. Incapace di trovare un lavoro come cuoco diventa lavapiatti in un ristorante giapponese. Un giorno scopre il sumo alla televisione. Per Herzl è una rivelazione, una scappatoia dalla dittatura delle diete da cui dipende il suo gruppo per la perdita di peso. Insieme a tre amici dalla stazza importante, Herzl decide di intraprendere lo sport in cui la taglia massiccia è una qualità.