La storia di alcuni clandestini che hanno lasciato tutto per venire in Francia, e che ora rimpiangono di esservi arrivati, equella di altri uomini africani nella lroo terra, determinati a seguire il loro esempio e a rischiare la loro vita per un futuro migliore. La dimensione trascurata di uomini così lontani e così vicini, nostri fratelli al di là delle frontiere tracciate dall’uomo.