È mentre stira, che la madre di Alex gli comunica che è intenzionata a lascriare Brema per trasferirsi a Kent con il suo nuovo partner Seth. L’annuncio segna l’inizio di una lunga, dolorosa estate per Alex. Non ha altra scelta, deve anche lui trasferirsi a Kent con sua madre e Seth, lontano dai suoi amici, la sua casa e i suoi studi di primo livello. Sa soltanto che odierà tutto, l’isolamento e la quiete della campagna, il freddo, il cottage primitivo e, più di ogni altra cosa, Seth. Il suo unico pensiero è tornare indietro alla civiltà a Brema. Ma poi incontra Louie, che si occupa di animali abbandonati e maltrattati, e Faye, la figlia di Seth, e d’improvviso l’estate è piena di nuove esperienze e sfide che cambieranno la vita di Alex per sempre.