Un segreto di famiglia che risale all'epoca meglio conosciuta come l’”Autunno Tedesco”, quando il paese fronteggiò la minaccia del terrorismo di sinistra nella forma della Rote Armee Fraktion, la RAF. Trent’ anni dopo la sua nascita, Alice Rybka incontra la madre per la prima volta. Judith Mueller vive in una piccola cantina in Alsazia, con una nuova famiglia e una nuova identità. Ha dato in adozione Alice alla fine degli anni’70, dopo essere entrata nella clandestinità a seguito di una rapina in banca da parte del gruppo terroristico di cui faceva parte. Alice ora vuole conoscere sua madre per affrontare il suo passato, ma Judith sembra non rimpiangere le sue azioni.