Matteo, bambino di città, va in vacanza dal nonno in un paese di montagna, che si appresta a celebrare un’antica festa pagana. Qui trova la cugina Lidia e altri bambini del paese, con i quali inizia un gioco pericoloso: ciascuno deve raccontare una storia spaventosa sui misteri della valle. Sempre più sopraffatti dalla paura, che finisce col condizionarli, i piccoli risvegliano gli spiriti maligni che credevano sepolti per sempre.