Arnau, diciassette anni, vive con la sorella e il fratello alle porte di Barcellona, in una terra di nessuno circondata da autostrade e fili dell’alta tensione e costeggiata dal fiume Besos. Qui il ragazzo si dedica alla propria passione, il concorso di uccelli canterini, allevando fringuelli, verdoni e un cardellino che rappresenta tutte le sue speranze. Arnau ha bisogno di soldi: sua madre è in carcere a Vad-Ras e lui ha intenzione di assumere un buon avvocato. Quando il suo uccellino diventa campione catalano, al ragazzo sembra di poter risolvere la situazione. Suo zio gli suggerisce che potrebbe guadagnare ancora di più con le corse dei cani. Arnau dovrà però fare i conti con la dura realtà.