L’incredibile storia del giovane Alex Ivul che, accusato dal padre di aver abusato della sorella Freya, si arrampica sul tetto della casa rifiutandosi di scendere. La sua ostinazione porterà la famiglia alla disgregazione: il padre Andrei, un russo amante della natura e delle piante, sarà costretto a letto da un colpo apoplettico, la madre Marie in preda alla disperazione annegherà il dispiacere nell’alcol, Freya partirà per la Russia, mentre le gemelle daranno il loro macabro contributo alla salvezza. Alex vivrà una vita breve e drammatica, ma non infrangerà mai la promessa di non scendere più a terra...