Baba, dieci anni, muto sin dalla morte dei genitori, vive in una città del Malawi, uno dei paesi più poveri del mondo. Fuggito dall’orfanotrofio quando il direttore ha cercato di venderlo a Paula e alla sua compagna, due europee desiderose di adottare un bambino, da allora vive per strada insieme all’undicenne Jo, e per sopravvivere ricorre a ogni tipo di espediente. La musica è l’unica cosa che riesca a sottrarlo al suo mutismo, permettendogli di rasserenarsi. Un giorno un celebre musicista del paese, Ben Michael, sente Baba suonare e cantare. Ammaliato dal suo talento, cerca di aiutarlo proponendogli di partecipare a un concerto.