Ai confini del mondo, a un’altitudine di 4000 metri sulle rive del lago Titicaca, si trova il piccolo villaggio boliviano di Copacabana. Qui la quattordicenne Alfonsina vive con sua madre Rosa e sua nonna Elena. Insieme alla sua migliore amica Tere, Alfonsina ha giurato di lasciare questo posto noioso per vedere il mondo. Nell'attesa di essere pronte a partire, le regazze collezionano cartoline da tutto il globo. Uno studente da Monaco e un uomo d’affari da La Paz arrivano a Copacabana. Nessuna di loro lo sa, ma per Elena, Rosa e Alfonsina questo rappresenta l’inizio dei loro ultimi giorni insieme.