Vicky è un ragazzo vichingo che vive con i suoi genitori Halvar e Ylva nel piccolo villaggio di Flake. E’ il tipico ragazzo vichingo, seppur piuttosto pauroso... Non è molto forte ma è furbo. Un giorno salpa in mare con i vichinghi più grandi verso una nuova e divertente avventura.