Per anni, One-Eye, guerriero muto dalla forza sovrumana, è stato tenuto prigioniero dal capitano Barde. Aiutato da Are, One-Eye uccide il suo sequestratore e fugge con il ragazzo dando così inizio a un viaggio nel cuore delle tenebre. One-Eye e Are salgono a bordo di una nave vichinga che sprofonda in una fitta nebbia che si dissiperà quando i due protagonisti avvisteranno una terra sconosciuta. Mentre il nuovo mondo rivela i suoi segreti e i vichinghi vanno incontro a un orrendo destino, One-Eye scopre il vero se stesso.