Uno degli intrighi più leggendari della storia: la papessa Giovanna, giovane donna tedesca del IX secolo che avrebbe usurpato il papato nascondendo il suo vero sesso e, dopo essere stata sedotta da un alto prelato, sarebbe stata smascherata partorendo in pubblico.