Su una collina nel deserto, uomini, donne e bambini vagano in una vasta zona dedicata alla memoria dei martiri della guerra tra Iran e Iraq. Tra di loro c’è anche un regista iraniano, ateo ed emigrato in Francia che, in compagnia di una guida locale, incontra i «difensori della causa» della Repubblica Islamica iraniana, i Bassidji. Si apre così un confronto aperto, tra queste due anime dell’Iran contemporaneo opposte ma coesistenti.