Il 3 gennaio 1982, Sergio Segio (ex comandante Sirio dell'organizzazione armata comunista “Prima Linea”, condannato a 30 anni per l’omicidio del giudice Emilio Alessandrini il 29 gennaio 1979) con un assalto al carcere di Rovigo liberò la sua compagna Susanna Ronconi e altre tre detenute politiche.