Jean è un uomo per bene: gran lavoratore, figlio rispettoso, padre affettuoso e buon marito. Nella sua tranquilla routine, tra famiglia e lavoro, incrocia il cammino di Mademoiselle Chambon, la maestra di suo figlio. Lui è un uomo di poche parole, lei viene da un mondo decisamente diverso dal suo, ma i due si lasceranno sopraffare dai sentimenti.