Il Barone Manfred von Richthofen è il pilota più temuto e celebrato della forza aerea tedesca nella Prima Guerra Mondiale. Per lui e i suoi compagni i combattimenti aerei sono eventi di carattere sportivo, sfide tecniche ed azioni onorabili, ignorando pertanto la portata terribile della guerra. Ma dopo essersi innamorato dell'infermiera Kate, Manfred si rende conto di essere utilizzato solo come strumento di propaganda. Combattuto tra il disgusto per la guerra e la responsabilità per il suo aerobrigata, von Richthofen comincia a volare di nuovo.