Ondene è bella e intelligente e, grazie ai suoi ottomi voti, sembra predestinata a studiare legge a Oxford. Nulla riuscirebbe a soddisfare di più sua madre Hyacinth, una donna dal temperamento forte. Un giorno Ondene incontra Leon, un giocatore di basket proveniente da un ambiente di privazioni, che sogna di andare all'università, e che ha bisogno di vincere per pagarsi gli studi. I due di innamorano ma Ondene nasconde la sua storia alla madre. Poco prima delle finali i due vengono scoperti e Hyacinth tenta di separarli. Irritata dall’interferenza della madre, Ondene decide di prendere in mano la sua vita, anche se questo comporta prendere delle decisioni più grandi di lei.