Un gruppo di amici affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l’estate. L’arrivo improvviso di David, figlio di Shary e Diego, scatena una tensione crescente che sembra travolgere tutti e in particolare Matteo, un affermato psicoanalista, sposato con Francesca. Leonard, l’enigmatico e solitario zio del ragazzo, pare intuire le cause del disagio, nascoste sotto uno strato sempre più spesso di omertà. Questa vacanza segnerà indelebilmente la vita di ognuno.