Biagio e Salvatore si incontrano per caso una mattina al cimitero acattolico di Roma, dove si sono recati alla tomba di Gregory Corso. Si ritrovano, così, a conversare sulla poesia, sui tempi moderni che hanno cancellato la parola, sulla nostalgia di “vivere in versi” e si chiedono se mai si ripeterà un evento come quello accaduto nel 1979 a Castelporziano, quando autori di tutto il mondo si riunirono in una grande “Woodstock della poesia”. Seguendo i due poeti tra autobus e metropolitane, scorci di passeggiate e viaggi in macchina, si snoda un racconto anomalo di Roma, un viaggio attraverso le malinconie del passato e le incertezze del presente, una sorta di racconto poetico.