Vent’anni di storia del cinema mondiale raccontati attraverso le immagini di archivio dell’Istituto Luce. Due decadi importantissime e indimenticabili che hanno portato sullo schermo film come Vacanze Romane, Ben Hur e Cleopatra facendo di Roma e Cinecittà l’epicentro della produzione hollywoodiana in Europa.