Questa tragedia sulla libertà ad ogni costo ha luogo all’interno di una comunità Csango nella regione di Gyimes (Romania), tra capanne e ruscelli. Il film si basa su una storia vera: un ufficiale di polizia sta investigando sull’omicidio di un bambino e si ritrova in mezzo al mondo chiuso e retrograda degli Csango, un popolo che vive secondo le proprie regole e si relaziona al peccato in modo completamente diverso rispetto alle culture moderne.