Un documentario su Vittorio De Sica. Per mettere insieme i materiali per il film, i registi hanno parlato con la famiglia De Sica e con più di 40 tra registi e attori – compresi, tra gli altri, Woody Allen, Paul Mazursky, Mario Monicelli e Shirley Maclaine – e hanno usato materiali d’archivio tratti da un documentario realizzato su De Sica nel 1960.