1952. Nel mezzo della capitale stanno per essere erette le fondazioni del Palazzo della Cultura. Sabina ha superato la trentina e sua madre sta cercando di trovarle un marito. La nonna valuta i candidati, ma la giovane non è interessata a nessuno di loro... Un giorno, in circostanze drammatiche, Sabina incontra Bronisław, un giovane con l'aspetto di una rozza star del cinema. L'uomo è volgare, ma lei se ne innamora… La sua presenza scatena una serie di eventi sorprendenti che cambierà le vite delle tre donne.