Il viaggio iniziatico di un adolescente che scopre la passione per la pittura nel duro contesto di un sobborgo operaio di Bilbao durante gli ultimi grigi anni della dittatura franchista. In questo ambiente ostile alla bellezza e all’arte, un gruppo di operai della fonderia dedica il proprio tempo libero a dipingere, guidati dal puro amore per l’arte.