La storia della giovane figlia di un contadino, nel 1953 in Zelanda, provincia molto religiosa nel sud dell'Olanda. La ragazza ha avuto da poco un figlio fuori dal matrimonio, quando una violenta tempesta e l'alta marea rompono le dighe che proteggono la Zelanda dal mare, allagando l'intera provincia.