Béla Kreuzer, attivista negli scontri del 1956, adora scommettere. Nel 1959, grazie a un po’ di astuzia, riesce a mettere da parte una somma considerevole. Noncurante degli amici, non immagina che i servizi segreti siano sulle sue tracce.