Il sequel di Macskafogó del 1986, parodia di vari film d’azione, in particolare della serie di James Bond. Una spia speciale viene mandata nella città di “Pokyo” per rubare il piano segreto di una macchina che potrebbe salvare la civiltà dei topi. Naturalmente, i gatti, non vogliono che ciò accada e mandano alcuni ratti gangster a fermarlo, ma questi non sono cosí abili come avevano fatto credere...