Kenny Starfighter è lo studente peggiore dell’Accademia per eroi galattici. Suo padre gli dà un ultimatum: o si diploma o inizia a lavorare presso il salone di parruchiere di famiglia. Nel tentativo di trovare una scorciatoia per diplomarsi, Kenny fa un atterraggio di fortuna sulla Terra e viene trascinato in un’emozionante avventura insieme a Pontus, una sorta di genietto scientifico, ipovedente di quindici anni, e Miranda, la ragazza più bella della scuola. Kenny e i suoi amici avranno presto dei nemici di tutto rispetto alle calcagna.