Insolita guerra sull’informazione: il regime totalitario deve confrontarsi con gli eroi della cultura popolare. Nonostante la messa al bando dei mezzi di comunicazione occidentali, dal 1950 molti estoni erano in grado di costruirsi antenne capaci di trasmettere i segnali radiotelevisivi finlandesi. La cultura popolare occidentale giocò, in modo del tutto inconsueto, un ruolo fondamentale nella crescita di molti bambini sovietici. E così a televisione finlandese, incontrastata dalle autorità locali, rappresentò una finestra sul mondo capitalistico e i suoi piaceri.