Nell’ultimo episodio di Father of Four, una famiglia giapponese si trasferisce nella casa accanto a quella di Per e della sua famiglia. Per fa subito amicizia con Shin, suo coetaneo. Quando un giorno i due ragazzini decidono di saltare la scuola, e i genitori di Shin lo scoprono, questi danno subito la colpa a Per dell'accaduto, creando una frattura tra le due famiglie. La riconciliazione avverrà solamente durante una gita scolastica di Per e Shin allo zoo, quando alcuni gesti eroici risolveranno un incidente imprevisto.