Paul Giamatti, nei panni di se stesso, è angosciato dall'idea di interpretare lo zio Vania di Cechov. Per smettere di soffrire, si affida a un'azienda che gli propone di estrarre temporaneamente l'anima dal suo corpo. Ovviamente il risultato non lo soddisfa, e quando la richiede indietro scopre che è finita nelle mani un trafficante il quale, a sua volta, l'ha consegnata a un'ambiziosa attrice russa totalmente priva di talento.