Lourenço è il figlio di Francisco Figueiredo, un allenatore di calcio all’inizio di una carriera molto promettente. Tutto sembra andare per il meglio: la squadra di Francisco è nella finale della Coppa del Portogallo e Lourenço sarà lo studente incaricato di tenere il discorso di commiato in una scuola superiore privata molto prestigiosa. Ma le esistenze rassicuranti dei due uomini subiscono una scossa inaspettata: Francisco viene licenziato e Lourenço deve trasferirsi in una scuola pubblica i cui studenti provengono per la maggior parte da un ghetto vicino a Lisbona. Lourenço, faticando per inserirsi in questa nuova e dura realtà, dovrà aiutare suo padre a ritrovare la sua dignità perduta.