Nathaniel Ayers è un senzatetto affetto da schizofrenia che però è anche un dotato violoncellista. Il suo sogno è suonare in un concerto della Walt Disney Concert Hall. Un giorno si imbatte in lui il giornalista Steve Lopez che si accorge del suo talento e lo aiuta a realizzare questo sogno.