Da qualche parte nell’odierna Brussels vivono Hassan, Aziz e Mounir, tre amici che conducono una vita di amabile apatia. Si chiamano “Les Barons” e trascorrono le giornate oziando in un quieto torpore, prendendosi in giro l’un l’altro e attenendosi ad una strana teoria secondo la quale meno iniziative si hanno nella vita, più ricca e gratificante sarà la tua vita interiore. Ma, come spesso accade, quando la realtà si scontra con il mondo dei sogni, Hassan, Aziz e Mounir sono costretti a scendere a patti con la vita, l’amore, il futuro.