Molte nuove reclute, ciascuna delle quali, per varie ragioni, vorrebbe essere esonerata dal servizio militare obbligatorio greco, sono costrette a servire come I-4, ovvero militari non autorizzati a portare armi. Il gruppo si ritroverà su un’isola egea vicino al confine con la Turchia, dove sono costretti a convivere e a giocare a fare i “tonti”per un gruppo di soldati in esercitazione per delle importanti manovre militari. Le difficoltà e i soprusi che devono sopportare renderanno i membri dell’I-4 più affiatati, il loro senso dell’umorismo e la loro inventiva alla fine trionferanno sui “jarheads”.