Frederick Wiseman, pioniere del cinema documentario, ha installato la sua cinepresa per dodici settimane nel cuore dell’Opéra di Parigi. Dagli atelier di moda alle pubbliche rappresentazioni dove brillano le stelle, questo film ci conduce dietro le quinte della prestigiosa istituzione e ci mostra il lavoro di tutti coloro che danno vita quotidianamente a spettacoli d’eccezione.