Nel 1964, Henri-Georges Clouzot scelse Romy Schneider, 26 anni, e Serge Reggiani, 42 anni, come protagonisti de L'Enfer. Un progetto enigmatico e insolito, un budget illimitato, un film che una volta uscito avrebbe dovuto essere un “avvenimento” cinematografico. Ma, dopo tre settimane di riprese, il dramma. Il progetto si interrompe e le immagini che si dicevano “incredibili” non videro mai la luce. Queste immagini, dimenticate per mezzo secolo, sono state ritrovate e sono strabilianti come la leggenda aveva predetto. Raccontano un film unico, la follia e la gelosia filmate in soggettiva, la storia di un set maledetto e quella di Henri-George Clouzot, che ha dato libero sfogo al suo genio di cineasta.