Paul è un contadino dal carattere burbero che ama solamente i suoi animali. Imprigionato nella sua incapacità di trasmettere tenerezza, maltratta chiunque gli stia vicino. Nella sua ombra, sua moglie soffre di un male che rifiuta di ammettere. Quando questa smette di lavorare al suo fianco, Paul decide di assumere un operaio polacco. Questo incontro cambierà la vita di Paul che, in seguito alla partenza della moglie per l'ospedale, inizierà a diventare più umano...