Il quattordicenne Robbie vive nel New Brighton, oltre il fiume Mersey, nei pressi di Liverpool, con sua madre Linda e la sorellastra "rompiscatole" Katie. Robbie è cresciuto nell'assenza di suo padre, Joe, che lo ha abbandonato quando aveva soltanto quattro anni, mentre, nonostante la fallimentare relazione tra Linda e il padre di Katie, sua sorella lo può vedere ogni fine settimana… Robbie è invidioso, arrabbiato…Tutto quello che vorrebbe nella vita è un padre. Invece, avrà qualcosa di molto diverso. Un figlio.