Il quindicenne Alex vive con suo padre, sottoposto di continuo ad abusi si ribella. Per sfuggire a questo incubo quotidiano, Alex partecipa ad una regata sulla Mosa, ossessionato da un'idea: vincere a ogni costo i Campionati Singoli del Belgio. Sergi, il suo allenatore, e Muriel, la ragazza di cui è innamorato, consentiranno ad Alex di riscoprire i valori umani che aveva perduto. Una parabola educativa tortuosa e difficile.