In una piccola cittadina, in un luogo non precisato della lunga e stretta Svezia, vive Maja. Diciotto anni. Capelli lunghi. Occhi chiari. Da sempre sogna di diventare un'attrice e di essere ammirata da tutti per la sua bellezza. Peccato però, che non abbia il physique du role… Obesa, goffa e impacciata, durante l'ultimo trimestre al liceo, Maja s'impegna per realizzare il proprio sogno, perseguitata dai pregiudizi nei confronti di chi ha l'immagine "sbagliata". Nonostante tutto, lei seguita a impegnarsi, cercando la forza e l'autostima necessarie a raggiungere il centro della scena.